martedì 10 luglio 2012

9 medaglie al Festival dei Giovani

Il Cus Ferrara ottiene ottimi piazzamenti in occasione del Festival dei Giovani, disputatosi nel weekend passato a Corgeno (Varese). In occasione della gara, arrivata alla ventitreesima edizione, si sono dati battaglia i giovanissimi (categorie under 12, under 13 e under 14) provenienti da tutta Italia.
Sul Lago lombardo, nella specialità del due senza under 14, si sono messi in mostra le due promettenti punte di diamanti del CUS, Vittorio Sandri e Giovanni Balboni giungendo primi al traguardo con ampio margine sugli equipaggi avversari. Sempre Sandri e Balboni, insieme a 2 atleti di Piacenza hanno regalato un terzo posto nella gare delle rappresentative regionali. Un altro oro arriva dal doppio Allievi di Francesco Fausti e Filippo Gabetti, meno fortunato il doppio di Mattia Ghelli e Pietro Buonanno giunto ai piedi del podio. Le altre medaglie arrivano dal singolo, difficile specialità dove i nostri giovani atleti hanno ben figurato. Oro per Fortini Francesco premiato dal duro allenamento, argento per Mattia Ghelli e Cosma Annamaria, unica ragazza del gruppo che prende in mano il testimone della lunga tradizione del canottaggio femminile cussino. Medaglia di bronzo per Filippo Roveroni, Giovanni Balboni e Annamaria Cosma. Si devono accontentare del quarto posto Marco Scuccimarra, Filippo Gambetti, Francesco Fausti, Pietro Buonanno e Leonardo Sartori.
Il CUS torna a casa con un ottimo bottino di 3 ori, 2 argenti e 4 bronzi. Il prossimo appuntamento è previsto questo weekend a Ferrara dove, sabato 14 nel tardo pomeriggio, sulle rive del Po di Volano si svolgerà una Regata Promozionale.
 
Federico Perinati