mercoledì 27 novembre 2013

Oro per Balboni e Sandri

La stagione 2014 è alle porte, e dopo lo schiaffo di tre settimane fa a San Giorgio di Nogaro (Udine), il due senza Under 16 di Giovanni Balboni e Vittorio Sandri ha abbassato il capo e ha cominciato a fare sul serio. Sul lago di Varese, il week end ha regalato finalmente una prestazione da Top Team per il Cus Ferrara, che domenica ha vinto la prova di Coppa Italia sui 6 chilometri con i due nuovi astri nascenti del remo ferrarese e una gara da applausi.
Balboni e Sandri, già tenuti d'occhio dai tecnici federali dopo una stagione 2013 da incorniciare, stanno rispettando alla lettera le tabelle degli allenamenti di coach Braghiroli, e il risultato a Varese non è per nulla casuale dopo l'argento a pochi secondi dal primo gradino del podio alla precedente prova di coppa.
Settimo posto un po' sotto le attese per Giacomo Braghiroli nel due senza Under 18  assieme a Lapo Corenich della Canottieri Firenze, risultato ingeneroso dopo pochi chilometri di barca prima della gara su un armo difficile come il due senza. Si sono comunque interviste potenzialità nel duo improvvisato, e non è escluso che questo principio di collaborazione tra la squadra estense e la blasonata società fiorentina continui nel 2014.
Sorride anche la squadra Master, con un buon settimo posto nell'otto con timoniere con Leonardo Ardizzoni, Sorin Furdui, Pietro Lo Pinto, Alessandro Mainardi, Maurizio Tufano, Francesco Faccini, Stefano Mosele e Stefano Grillo (timoniere Luca Sisti), risultato ottimo per guadagnare punti in classifica di specialità in quanto terzo equipaggio interamente formato da atleti della stessa società.


Davide Ghidoni